Domenica 7 Settembre abbiamo registrato il tutto esaurito alla seconda edizione di “VespAudace!” 2° Memorial Dino Mazzoncini. Ben 180 gli equipaggi partecipanti per un totale di 215 iscritti, 22 i club presenti. Presso il Palazzetto delle Esposizioni di Empoli, dove ha avuto luogo il ritrovo, era stata allestita una piccola mostra per celebrare Dinio Mazzoncini, con foto, documenti e vecchi articoli di giornale. Dopo la colazione è partito per le vie della città il coloratissimo corteo vespistico, che transitando da Vinci ha raggiunto il bar “Barco Reale” di San Baronto per una piccola sosta con un abbondante e apprezzatissimo aperitivo. Subito dopo i vespisti più… “Audaci” si sono rimessi in sella per macinare ancora un bel po’ di chilometri, passando da Pistoia e inoltrandosi per curve e tornanti sulle strade verso il confine con l’Emilia. Un’occhiata al paesaggio con lo scenografico sfondo del lago di Suviana e finalmente, dopo quasi 100 chilometri, ecco l’arrivo a Treppio, dove l’associazione “I Borghi di Treppio” aveva allestito un ricco pranzo per i partecipanti. Al termine del pranzo si sono svolte le premiazioni, con i bellissimi premi realizzati come sempre dal nostro “artista “ ufficiale Gabriele Casini. Il primo premio è andato agli amici liguri del VC dei Fieschi, seguiti da Massa e Pisa.

Il VC Empoli ringrazia gli sponsor, grazie ai quali è stato possibile organizzare il raduno con un’iscrizione di 15€ a persona e ringrazia tutti i soci che si sono dati da fare per la piena riuscita della manifestazione.

“VespAudace!” si appresta a diventare un appuntamento da non perdere per un gran numero di appassionati (i numerosi commenti sui socila network ne sono la prova) e il pensiero va subito alla prossima edizione, quando Il VCE celebrerà il suo 15° anno di attività… Le idee sono già molte e non mancheremo di aggiornarvi al più presto

Questa la classifica finale con il punteggio per ogni club:

VC dei Fieschi (GE)

VC Pistoia

MC Castelfiorentino

MC Vinci

E ora gustatevi la nostra fotogallery!